COMUNICATO DEL SINDACO NR. 3/2021

Sul sito "Noi di Cantalupa" è comparsa in data 15 c.m. una comunicazione, con foto allegate, dal Sig. Prato che segnala che "in via San Martino poco sotto l’abitazione del Sindaco, con assoluta noncuranza o complicità degli enti preposti al controllo, . . . è stato permesso di fare una scogliera. . .. se aggiungi terra innalzi il livello del terreno, ma è assolutamente vietato . . . . . eppure è successo . . .."
Ritengo doveroso chiarire:
- Che il lamentato intervento è contiguo all’abitazione del Sig. Prato Luciano, comunque ben distante dall’abitazione del Sindaco;
- La scogliera esistente non è mai stata autorizzata dal Comune. Non soltanto, ma a seguito di sopralluogo, fu oggetto di denuncia alla Procura della Repubblica nei confronti della Società, oggi fallita, promotrice dell’iniziativa immobiliare. La richiesta di sanatoria presentata è tuttora in corso.
- Non esiste attualmente, presso l’ufficio tecnico, alcuna richiesta di autorizzazione ad ulteriori lavori, di riflesso nessuna autorizzazione a lavori eventualmente svolti.
- Nei prossimi giorni, dopo l’ispezione del responsabile della vigilanza effettuata in data odierna, ci sarà un sopralluogo dell’Ufficio tecnico, per accertare la situazione.
Come risulta chiaro, nessuna "noncuranza o complicità": soltanto intenti denigratori nei confronti dell’Amministrazione comunale da parte del Sig. Luciano Prato.
Cantalupa, 16/04/2021