Incendio nella zona Scrivanda

Nella mattinata di oggi 28 febbraio 2020, intorno alle ore 10,30, nella zona della Scrivanda è divampato un incendio nel bosco lungo la strada comunale, dopo il primo ponte.
Non sussistono dubbi che il fuoco sia stato dolosamente appiccato da un qualche irresponsabile che intendeva approfittare e della siccità che dura da mesi e del leggero vento esistente.
Il pronto intervento di alcuni volontari della zona, degli AIB di Cantalupa, dei Carabinieri della Forestale, dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco ha consentito lo spegnimento del fuoco nell'arco di un'ora e mezza.
L'area interessata è attualmente monitorata dalla Squadra AIB di Cantalupa.
Mentre si sottolinea la criminalità del gesto, si ringraziano vivamente i volontari, gli AIB, le forze dell'ordine e i Vigili del fuoco per la loro attività pronta ed efficace.
Cantalupa, ore 14.30