COMUNICATO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA DI CANTALUPA

Gentili Famiglie,
Come già comunicato nell'incontro dello scorso mese con i rappresentanti di classe, Direttrice Scolastica ed insegnanti, il nostro edificio scolastico, a partire dall'autunno, sarà inagibile per alcuni mesi, a causa di importanti lavori di adeguamento antisismico.
Questa amministrazione si è già adoperata per la collocazione nei pressi della scuola di moduli che sostituiranno tutte le aule ed i servizi, mensa compresa, necessari per la scuola primaria.
Attendiamo valutazioni circa la migliore soluzione per la scuola dell’infanzia, che sarà collocata nella Villa Comunale, dopo opportuni interventi, o in moduli analoghi a quelli della scuola primaria. Sarà garantito comunque il servizio mensa presso i locali nei quali sarà collocata.
In merito alle voci che parlano di eventuale spostamento di alunni della scuola primaria presso i plessi di altri Comuni, esse sono prive di ogni fondamento, essendosi questa Amministrazione impegnata, fin dall'inizio, per l’allestimento di locali adeguati a Cantalupa, come sopra descritto.

Il Consigliere all'Istruzione
Laura Santanera