RACCOLTA DIFFERENZIATA - INFORMAZIONI

Per facilitare la vita ai cittadini, il Consorzio Acea Pinerolese, in collaborazione con Acea Pinerolese Industriale Spa, ha adottato e messo a disposizione Junker, un servizio fruibile tramite APP (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio. Tanto semplice da essere rivoluzionaria.

Come funziona: scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio, Junker lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 Milione e mezzo di prodotti e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati.

Un database che viene aggiornato quotidianamente: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente puó trasmettere alla app la foto del prodotto e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.

JUNKER è a disposizione gratuitamente per tutti e dà anche la possibilità ai cittadini di ricevere molte altre informazioni: ubicazione degli Eco-punti e delle Ecoisole, mappe per raggiungerli, indicazioni varie.

JUNKER è una APP che ha riscosso un notevole successo perché offre un servizio rapido, di facile utilizzo, accurato e completo, aperto ai contributi degli utenti.

Volantino Junker app