Comune

Comunicazione nr. 7/2020

-In quest’ultimo periodo sono risultati positivi al Covid-19 quattro nostri concittadini, di cui uno già guarito.
Sono stati effettuati in settimana 112 tamponi presso la Fondazione Pro Senectute (ospiti, personale, volontari al servizio della struttura): tutti negativi.
Risulta necessario il massimo sforzo da parte di tutta la nostra Comunità per il rigoroso rispetto delle regole anti-covid, emanate a livello nazionale e locale, a tutela della salute privata e pubblica.

-Nel corso del mese di ottobre l’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata ha, su nostra richiesta, decretato che:
- Abitazione ubicata in Cantalupa (TO) via Coassoli n. 57, identificata catastalmente, allo stato al NCEU  - Cat. A/7 – Foglio 12 – Part. 270 sub. 3 (I-TO-265584) valore € 198.250,00;
- terreno ubicato in Cantalupa (TO), identificato catastalmente, allo stato al NCT  - Foglio 12 – Part. 269 (I-TO-265588) valore € 603,13;
- terreno ubicato in Cantalupa (TO), identificato catastalmente, allo stato al NCT  - Foglio 12 – Part. 1160 (I-TO-265592) valore € 75,71;
- terreno ubicato in Cantalupa (TO), identificato catastalmente, allo stato al NCT  - Foglio 12 – Part. 1161 (I-TO-265596) valore € 102,82;
siano trasferiti, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, al patrimonio indisponibile dell’ente Comune di Cantalupa (TO), per scopi sociali.
Il trasferimento di proprietà avviene a costo zero per il nostro Comune. La nostra Amministrazione provvederà, nei tempi tecnici più ristretti, alla pulizia del giardino, in particolare al taglio delle piante che ostacolano la circolazione in Via Coassoli.

-Sono in fase di ultimazione i lavori di costruzione del parco gioco, in zona San Giusto (Piazza Donatori Sangue Piemonte). L’apertura, al fine di evitare assembramenti, avrà luogo appena superati gli attuali livelli della pandemia.

-Per quanto concerne gli altri interventi programmati, informo che:
1. L’Acea procederà alla sostituzione del tubo di distribuzione acqua in Via Sala ed al successivo rifacimento del tappetino bituminoso;
2. Proseguono, con grande ritmo, i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione delle Scuola dell’Infanzia e Primaria in Via del Monastero.
3. Sono stati ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria su varie strade comunali (Via Tre Denti, Strada Bironera, Strada Berlanda, Strada Volera)
4. Sono in fase di appalto i lavori di ricerca acqua termale calda, con alcune trivellazioni in zona Boda e sull’asse Boda- zona Sant’Antonio. La ricerca sarà ultimata entro fine anno, con risultati che ci auguriamo significativi.
5. Sono stati assegnati i lavori per la manutenzione straordinaria dell'opera in bronzo “I calciatori” dello scultore Giuseppe Tarantino (1916- 1999), donato dalla Città di Torino al nostro Comune e per la sua collocazione sulla rotonda ad inizio paese.

A disposizione per ogni chiarimento e contatto.
Cantalupa, 30/10/2020

Inserito sul sito il venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 14:21:57 per numero giorni 1278