Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

Servizio Attivo

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

A tutti i Cittadini che necessitano di occupare temporaneamente il suolo pubblico per i piu' svariati motivi.

Servizio per la richiesta di concessione temporanea all'occupazione di suolo pubblico.

...

Per ottenere la concessione occorre presentare istanza presso il Comune di Cantalupa.

Questo può essere fatto online (proseguendo su "accedi al servizio") oppure presentando il modulo cartaceo (vedi "modulo cartaceo" nella sezione "Documenti") debitamente compilato e firmato presso lo sportello della Polizia Municipale.

Dopo al massimo 5 giorni lavorativi dalla richiesta l'utente riceverà il bollettino pagoPA per il pagamento dei diritti con indicato l'importo da pagare.

La concessione verrà rilasciata entro 5 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento.

Cosa serve

1. la planimetria in scala 1:100 con indicazione dell'area di occupazione in mq (da allegare all'istanza);
  2. due marche da bollo da 16€; una da apporre subito nella sezione "presentazione istanza" sul modulo di dichiarazione sostitutiva di annullamento (sotto allegato) che è da allegare all'istanza debitamente compilato e firmato  al momento della richiesta; l'altra da apporre successivamente nella sezione "rilascio del provvedimento" del medesimo modulo che andrà presentato (anche via Email) così completato al momento del ritiro del provvedimento.
  3. pagare i diritti via pagoPA per l'importo riportato sul bollettino ricevuto dall'Ente;
  4. Per accedere al servizio online servono o lo SPID o la CIE.

Cosa si ottiene

La concessione temporanea all'occupazione comprensiva di prescrizioni specifiche.

La consegna avviene:

1. in forma cartacea con ritiro presso l'ufficio (una copia di cortesia può essere anticipata al richiedente via Email);
  2. in forma digitale con il documento firmato digitalmente inviato via Email al richiedente;

Si tenga presente che la concessione NON è prorogabile.
In caso di necessità di prolungamento dei tempi di una occupazione, va presentata una nuova domanda che, al fine di non creare una illecita occupazione, dovrà necessariamente essere in perfetta continuità temporale con la precedente.

Tempi e scadenze

La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento. La concessione viene rilasciata entro 11 giorni lavorativi dalla richiesta. Tuttavia, compatibilmente con i carichi di lavoro dell'ufficio, i tempi potrebbero ridursi significativamente.

L'utente invia la richiesta

Entro 5 giorni lavorativi l'Ente invia il bollettino pagoPA via Email

L'utente effettua il pagamento bollettino pagoPA

L'Ente verifica il pagamento entro 1 giorno lavorativo

Entro 5 giorni lavorativi l'Ente rilascia la concessione

Quanto costa

I costi per questo servizio dipendono dalla superficie espressa in metri quadri dell'area per la quale è richiesta la concessione e sono indicati nel regolamento e specificatamente nell'allegato "Tariffe".

Accedi al servizio

Per la presentazione cartacea ci si può presentare presso gli uffici della Polizia Locale nella sede del Comune.

Puoi accedere al servizio direttamente online

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Rivolgersi all'Ufficio competente